SPECIALIZZATI NEL TRATTAMENTO TRICOLOGICO CON PRP



La tricologia rientra tra le branche di specializzazione del nostro centro medico di Cosenza. Ci avvaliamo della collaborazione di un medico specialista in dermatologia che si occupa dei problemi di perdita e diradamento dei capelli, il quale esegue accurate visite ed esami tricologici per poi indirizzare i pazienti verso la terapia più adeguata. In particolare, da Alarico Clinic e Beauty si eseguono la biorivitalizzazione capillare e il trattamento PRP per la cura dei capelli.


In questa sezione potete visionare le principali caratteristiche delle suddette procedure, ma se volete ricevere informazioni più dettagliate non esitate a contattarci.

Contattaci


TERAPIA PRP

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è uno dei trattamenti più efficaci per la cura dei capelli tendenti a cadere; in particolare, dà ottimi risultati su vari tipi di alopecia non cicatriziale.


Si tratta di una procedura che sfrutta l'azione dei fattori di crescita ottenuti dalla centrifugazione di un piccolo quantitativo di sangue del paziente, il quale viene ottenuto tramite un semplice prelievo.

  • Terapia PRP per capelli

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Successivamente il PRP viene inoculato nelle aree che risultano diradate, al fine di supportare la rigenerazione del follicolo pilo-sebaceo (non atrofico) e da incentivare dunque la ricrescita dei capelli.


Questo trattamento è veloce e poco invasivo: l’infiltrazione viene infatti effettuata in meno di un’ora e permette al paziente di riprendere immediatamente le sue normali attività.

  • Biorivitalizzazione capillare prima e dopo

    Slide title

    Write your caption here
    Button


BIORIVITALIZZAZIONE CAPILLARE

Tra i trattamenti che eseguiamo per la cura dei capelli, oltre al PRP è da menzionare la biorivitalizzazione capillare.



La suddetta procedura consiste nell’iniezione, nel cuoio capelluto, di complessi ristrutturanti associati all'acido ialuronico per contrastare la perdita o l'alterazione dei capelli.

La somministrazione avviene attraverso infiltrazioni intradermiche e solitamente richiede 6 sedute a cadenza settimanale, con eventuali sessioni di mantenimento a seconda dei risultati desiderati dal cliente.


Il trattamento è finalizzato a risolvere i problemi di capelli e cuoio capelluto causati da:

  • stress;
  • squilibri ormonali;
  • stile di vita scorretto;
  • cambiamenti stagionali;
  • agenti esterni aggressivi.

Contattate il nostro centro per un appuntamento con un medico dermatologo specializzato in tricologia

Sì, voglio contattarvi
Share by: